

La storia di
Radio Motoforpeace

Nel settembre del 2009 viene creata Radio Motoforpeace
Nel maggio 2009, Richard entra a far parte dell'associazione MotoForPeace, che di lì a poco sarebbe diventata una Onlus. Convinto dell'importanza di un supporto come la webradio, fonda Radio Motoforpeace, accompagnata dallo slogan "La radio senza frontiere".
Il primo logo viene realizzato da Ermanno Capuano, allora vice presidente della Onlus.

Nuovo logo nel 2011
Sin dagli esordi, la trasmissione in streaming avviene attraverso la piattaforma belga Radionomy, con una qualità di 128 Kbps, attiva 24 ore su 24.
Nel frattempo, il logo si rinnova con un nuovo look.

Nel 2016 la prima trasmissione live !
Nel marzo 2016, mentre il team di MotoForPeace attraversa le strade del Centro e Nord America, Richard, rimasto in Italia, segue e racconta quotidianamente l'andamento della missione. Attraverso interviste e servizi, ottiene un grande successo, sperimentando anche dirette web in diversi momenti della giornata.


Nuovo logo e nuova programmazione nel 2017
All'inizio del 2017, Radio Motoforpeace compie un vero salto di qualità: un nuovo look con un logo modernizzato, realizzato da Viviana Bertieri, una programmazione più ricca e nuovi jingles.
Arrivano anche preziose collaborazioni esterne, come quella del DJ Paolo Filippi di Varese, che propone fantastici mix Anni '80. La diffusione della webradio viene potenziata grazie alla nuova app "MotoForPeace", mentre lo spazio social si espande con sezioni dedicate alla radio su facebook e twitter.
Radio Motoforpeace in tutto il mondo con la propria APP
Nel febbraio 2017, grazie alla collaborazione di Nicola Salvini, MotoForPeace lancia la sua prima applicazione ufficiale, sviluppata da Migastone . Nasce così una moderna app "MotoForPeace", scaricabile dagli store ufficiali per iOS e Android, offrendo un'alternativa efficace per la diffusione della radio e non solo.
Dopo 11 mesi, però, l'app rimane disponibile gratuitamente solo per i dispositivi Android, mentre gli utenti iPhone possono continuare ad ascoltare la radio tramite app gratuite come Radioline, Streema e moltissime altre.
2019: si cambia logo !
Alla fine del 2019, il logo viene aggiornato per una maggiore visibilità, sempre realizzato da Viviana Bertieri di Wow Creativity di Milano.



Si sbarca su Tunein !!
Nel 2021, le radio affiliate a LautFM vengono integrate nella rinomata app mondiale MyTuner, ampliando significativamente le opportunità di ascolto!
Adesso anche su Alexa !
Dal 2022, la nostra webradio è disponibile anche su Alexa! Per ascoltarla, basta pronunciare la seguente frase (attualmente in tedesco):
"Alexa, starte MotoForPeace Radio von Laut.FM"
Nel 2023, il logo di Radio Motoforpeace torna alle origini, rispolverando quello del 2009 e rendendolo più riconoscibile e simile a quello di MotoForPeace.
Dal 5 ottobre al 3 dicembre, gli speciali Diario di Bordo, insieme a Richard, hanno raccontato quotidianamente l'incredibile avventura sudamericana del team.



E' possibile ascoltare la nostra web radio anche tramite tv di ultima generazione ! E' sufficiente scaricare l'applicazione My Tuner e recarsi su ricerca e scrivere motoforpeace
Puoi ascoltarci anche direttamente con l’impianto audio della tua auto! Basta collegare il tuo smartphone al sistema di intrattenimento dell'auto tramite Bluetooth, aprire l’app MotoForPeace (o Radioline, consigliata), e cercare Radio MotoForPeace.
Puoi ascoltarci tramite numerose App gratuite che funzionano sia con i sistemi Android che Ios